Meditazione pratica


Per armonizzare corpo, mente ed emozioni qui sotto trovi 4 proposte di pratiche mindfulness da fare individualmente o in gruppo. 
Ma prima di scoprire la più adatta a te, ecco in breve i benefici che puoi ottenere grazie alla mindfulness.

Consapevolezza emotiva: Le pratiche mindfulness aiutano a sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni. Ciò consente di affrontare le emozioni in modo più equilibrato e di rispondere alle situazioni stressanti con maggiore abilità, serenità e resilienza.

Riduzione dello stress: La mindfulness è spesso associata alla riduzione dello stress. Essere consapevoli del momento presente può ridurre l'ansia legata al futuro o al rimpianto legato al passato.

Miglioramento della concentrazione: Le pratiche mindfulness portano l'attenzione consapevole su un oggetto o una sensazione specifica. Questo allenamento può portare a un miglioramento della concentrazione e della capacità di focalizzarsi su compiti specifici.

Miglioramento delle relazioni interpersonali: Essere consapevoli delle proprie reazioni e risposte può contribuire a una comunicazione più efficace nelle relazioni interpersonali. La mindfulness può anche favorire una maggiore empatia verso gli altri.

Aumento del benessere generale: Molte persone riportano una sensazione di benessere generale attraverso la pratica regolare della mindfulness. Questo può includere una maggiore soddisfazione nella vita, una migliore gestione delle sfide quotidiane e un maggior equilibrio emotivo.



Meditazione della montagna 

Stabilità, equilibrio, forza.

La meditazione della montagna è una pratica mindfulness molto semplice da praticare.

Questa meditazione, praticabile sia a casa che fuori, può donare grande benessere e pace interiore.






Meditazione camminata

Concentrare la nostra attenzione su ogni singolo passo facilita la meditazione. 

La nostra mente si calma e la consapevolezza emerge.  

Se fatta all'esterno questa meditazione ci aiuta inoltre a connetterci con la natura e ci dona una grande energia.







Mindful Eating

Mangiare lentamente e in piena consapevolezza è una pratica di meditazione informale della Mindfulness.

Durante questa pratica i nostri 5 sensi ci guidano a relazionarci con il cibo in un modo completamente nuovo, non solo assaporandolo, ma anche provando gratitudine ad ogni singolo boccone e in ogni piccolo gesto.






Respiro e Consapevolezza

Calmare la mente, rallentare i pensieri, armonizzare mente, corpo ed emozioni.  Quando e come respirare per ricevere tutti i benefici di questa pratica di meditazione?

Respirare consapevolmente e tenere la nostra attenzione sveglia e vigile è il più grande dono che possiamo vivere, donare e ricevere.





  SESSIONE GRATUITA      

  MISSION & BIOGRAPHY      

  CONTATTI & TESTIMONIANZE    

 

Post popolari in questo blog

COMFORT ZONE

Mangia consapevole, vivi in armonia

Pace e Armonia in famiglia

VACANZA IMMERSIVA MINDFULNESS COMFORT ZONE

Relazioni in Armonia

4 passi Fondamentali

La nostra vera Essenza

Il potere curativo della Mindfulness in natura

Primi passi nella Comunicazione Empatica